Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2007, 23.22.51   #7
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito


Non capisco...
Se ho compreso bene:
Il sig. X si è reso totalmente disponibile nei confronti della sig.ra Y. Aiutandonla nel bisogno (magari anche economicamente) e da ciò è nato qualcosa da parte del sig. X maggiore di quello che è nato da parte della sig.ra Y. Ora Y ha rotto con X, ma la situazione non è paritaria, non è risolta.
Io ritengo, sempre se ho capito bene, che il problema maggiore sia relativo alla dipendenza che Y ha avuto nei confronti di X per un determinato periodo, ed ora che Y si è liberata di questa dipendenza sente che la situazione ha bisogno di una conclusione/risoluzione paritaria.
Una speigazione come questa presuppone un'analisi leggera, ci sono troppe poche basi per riuscire a valutare tutte le varianti che orbitano attorno ad una relazione.
Di rimando posso dire una cosa sola:
X ha dato ad Y ciò che lui riteneva di dare:
Ipotesi 1: X l'ha fatto con un secondo fine, di base c'è una mancanza di sincerità e di conseguenza l'eventuale senso di colpa che si può scatenare in Y è del tutto immotivato risutato: Y assolta= parità
Ipotesi 2. se l'ha fatto per puro altruismo, ne ha tratto del bene anche X: Y assolta.

A questo punto l'unico motivo di disparità che secondo me ci può essere ancora sono le cose non dette, le classiche chiarificazioni.
In questo caso consiglierei un summit chiarificatore con relative urla, litigate, grida...
se servono per sbloccare e ritornare "in pari"....
Troppo semplicistico?
Faltea non è connesso