Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2007, 23.39.11   #19
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Ora, non metto in dubbio che anche lui abbia preso, che ci sia stato scambio, tuttavia il bilancio obiettivo è a mio debito. Come mai potrei pagare questo debito? Poteri pagarlo direttamente a lui? Come potrebbe chiudersi un circolo tipo quello ipotizzato da Uno (posto che non si può mai dire che in futuro non si chiuda anche direttamente, non si può certo farne conto).

Altre domande avrei, ma per adesso mi interessa la vostra opinione in merito. Credo anche che questo esempio renda più facile l'analisi dato che toglie per un attimo quel coinvolgimento emotivo particolare che si verifica confrontando il discorso con le proprie esperienze personali di coppia... poi ritrasportando magari impariamo tutti a vedere meglio...
Vero non si può farne conto, potrebbe succedere un giorno che potrebbe presentarsi l’occasione di pagare a lui direttamente. Nell’altra ipotesi mi viene in mente la più ovvia: se con i suoi insegnamenti ti ha permesso di migliorare te stesso e le tue capacità lavorative senz’altro in tutti e due i casi puoi mettere quello che hai imparato al servizio degli altri, e non solo nella professione. Oppure aiutando nei primi passi, finchè non impara a camminare da solo, un’altra persona a costruirsi una situazione come facesti tu. Semplicistico lo so
Shanti non è connesso