Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2007, 14.37.49   #24
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Quello che volevo far vedere, e non so quanto sia passato, è che l'importante è "sentirsi in pari con se stessi"... Tanto ho preso e tanto ho dato. Poi, a chi e da chi ho preso/dato è di secondaria importanza.

Il rapporto che vedo io è fra me stesso e l'Universo.

Per avere, le modalità sono tre: un regalo (+), un pagamento (=), un furto (-).
Prima ho parlato di regali, ma può darsi che il mio sia stato un "furto", e in quel caso come dice Uno posso anche cercare di restituire il maltolto, sempre che la vittima me lo permetta però... Non posso resitituire a chi per rancore o quant'altro non vuole "perdonarmi", e in quel caso non posso forzarlo. Metterò allora in circolo, con altri, e il mio debito verso l'Universo sarà comunque saldato...

Però attenzione, esiste anche la possibilità che qualcuno prima ci dia qualcosa, senza chiedere niente, e dopo anche parecchio tempo venga a presentarci la parcella... (del tipo: eh ma io quella volta per te ho fatto questo o quell'altro...) Questo non è dare. E' solo un voler avere poi qualcosa in cambio. Tutto sta a chiarirsi. Ma se prima uno mi "regala" un'auto, e dopo un anno viene a dirmi che costava tot, non mi pare nè etico nè corretto. In quel caso l'auto gliela tornerei indietro senza problemi, non è importante, ma non è così che si fa.
E forse, per farglielo capire, farei proprio meglio a non rendergliela l'auto...
Kael non è connesso