Discussione: Fiducia Avvocati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 15.00.44   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Fiducia Avvocati

Ho ereditato della cause civili, per cui non mi sono manco potuto scegliere l'avvocato. Sono cause che sono iniziate nel 1994 (io ero piccolo).

Il problema di quest'avvocato è che è molto lontano dal tribunale. Ogni volta che c'è una causa, io rimango sempre col dubbio se c'è andato, o ha mandato un consulente, e non essendo presente potrebbero rancontarmi qualsiasi palla.
Ogni volta non cè una parcella prestabilità e chiede soldi, diciamo ad anno. Io intanto non ho prove di come stanno andando le cause perchè spesso non so quando ci sono le udienze, e non mi arriva nessuna carta a casa.

Inoltre se manda un consulente, non so se questo possa essere bravo o meno, corretto o meno.
Cambiare avvocato? Forse ma brancolando nel buio potrei capitare peggio, e poi dovrei fargli ristudiare tutto il caso.
Forse sono un po' diffidente io, ma quando non posso controllare come qualcuno svolge il lavoro, ho un insicurezza.
Una volta ci fece firmare un documento bianco con il solo timbro dello studio, ma il foglio era bianco. Forse è un po' da paranoici ma poteva esserci qualsiasi cosa scritta li sopra.
Io un po' mi stranii e le disse che se volevamo tornare quando il documento era pronto non c'era problema.

Sto pensando che posso fare, potrei cambiare pure, ma ho il timore di capitare peggio.

Che fare in questi casi?
Astral non è connesso