Discussione: Punizioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2010, 12.21.58   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Pensa che per tutta la vita ho legato questo modo di fare, "sgrido-torno al normale" come permissivismo

Ne ho fatte anche di peggio neh, tipo "te meno-ti chiedo scusa" perchè non riuscivo mai a ottenere lo scopo, ossia che facessero i bravi.

Adesso stò provando a non alzare la voce, a dargli tutta la mia attenzione (anche qui...un 3D non basterebbe per scoprire i tempi da dedicarci...alla fine ho scoperto che se ognuno di noi si ritaglia degli spazi non muore nessuno. Poi piano piano ridurrò lo spazio del videogioco e della tv ma adesso non ce la faccio a sostituirmici del tutto e neanche a quasi tutto, non ho forza sufficiente meglio poco ma buono, penso) a contenere la mia ansia e a sgridarli in questo modo piuttosto che in quello che conoscevo.

Non è facile, non sempre mi accorgo in tempo, però anche dopo che ho sbraitato cerco di farmi un giretto e poi fare come se nulla fosse.

Il grande mi sà che mi stà provocando apposta...

Comunque sia mi stò acccorgendo che questo sistema, anche se non riesco ancora ad assimilarlo bene, mi dà l'immediata piacevole sensazione che il passato diventi davvero passato.
Ho fatto, detto, chiuso.

Solleva immensamente e non credo sia vero nemmeno che pur chiudendo un episodio ci si possa dimenticare dello stesso, anzi, inizio a pensare che chiuderlo ci fornisca uno strumento in più che è l'esperienza.

Poi quella cosa che il genitore sgrida per se stesso devo assimilarla con calma, intanto grazie Kael
dafne non è connesso