Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2007, 22.32.10   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Questa mi ha colpito parecchio...
Spesso sento dire l'opposto anche se non lo condivido, ossia che l'agire o essere un altro te in determinate situazioni è un'annullare chi sei relamente, un fingere e che alla lunga ti perdi... Perdi di vista il tuo Se interiore...
Ma, avere una mente che cerca di interagire a 360° vuol dire anche modificarsi in modo tale da potersi relazionare con il Tutto e tutti, ritengo che le basi del proprio essere non si midifichino comunque... il Se non ne risente ed allora mi sovviene che perdersi è impossibile... o no?
Credo di essermi intortolata... capirai che novità...
In pratica è fare quello che facciamo normalmente (hai presente la faccenda dei piccoli io o delle varie personalità?) solo in maniera consapevole.
Inconsapevolemente di solito tendiamo ad arrugginirci (di solito si usa cristallizzarci) su alcune (personalità, identità) quelle che con il tempo sono più assonanti con come ci comportiamo.. agiamo etc etc, in un percorso interiore cerchiamo di tenere aperti i flussi, quasi sempre all'inizio è necessario il famoso solve alchemico... ma la differenza è che poi scegliamo la personalità o identità da usare consapevolemente a seconda del caso... non è un perdersi, è un trovarsi... trovare il proprio centro di gravità detta alla Battiato.

Stesso discorso (tanto per dare un giro al tema ) con la paura...
Uno non è connesso