Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2007, 18.25.09   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

A me fa' pensare ad una forma per pubblicizzare il dizionario... strumento oramai soppiantato dall'uso di internet... (penso a wikipedia)... che non e' la stessa cosa... anzi ne e' uno stravolgimento... nel dizionario compaiono parole e loro significati che in rete manco si trovano... poi io sono legato al buon dizionario... quante volte mi mettevo a sfogliare pagine per cercare una parola e ne trovavo altre mai sentite... mentre in rete uso un motore di ricerca e via... tutto semplice... tutto subito... mah?

Come le copertine di periodici in cui fa' spesso mostra la donnina succinta o l'immagine forte di qualche morto ammazzato... i contenuti sono sempre piu' "superflui"... vende di piu' una copertina accattivante che l'artilo al suo interno...

E cosi' pure il caro vecchio dizionario... per renderlo piu' appetibile lo si riempie di di parole alla moda... come dire... se i tempi sono questi mi adatto ai tempi... ma cosi' facendo la nostra cara lingua italiana la smerciamo per vendere qualche copia di dizionario in piu'.


Grey Owl non č connesso