Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2008, 00.46.54   #15
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Tutto giusto ma sembra che quel ricominciare implichi che nulla e' acquisito definitivamente ,un po' come dire ''gli esami non finiscono mai'' ....e ci si gioca ogni giorno nuovamente tutto .
Forse il coraggio di ricominciare , e' cio' che conta non tanto quello che si e' acquisito il giorno prima.
Kael ha già detto implicitamente in parte... in ogni caso, da una parte è vero che la partita non finisce mai, dall'altra però è anche vero che ogni giorno la ri-cominciamo e non la cominciamo.

Il che significa che i risultati che ho acquisito restano. Se la partita fosse di pallone non è che ogni giorno si riparte da zero a zero, ma contano tutti i gol che ho segnato e quelli che ho subito. Questi risultati non sono solo esperienza, ma realizzazioni vere e proprie (altrimenti non sono risultati ma al massimo processi)... quindi ogni giorno devo rigiocare ma usando quel che ho di nuovo acquisito... altrimenti si che cado nel eterno ritorno di giocare sempre le stesse azioni (magari quelle in cui ho segnato... grande pericolo). Nietsche ci è impazzito su una cosa simile.

Si gioca ogni giorno tutto? Forse... su un tavolo da gioco posso puntare poche fiches alla volta o tutto il mio malloppo in un colpo e andare avanti così... certo è che più punto più posso vincere e perdere... devo anche avere le fiches da giocare ovvio. In una partita ogni mossa è diversa (anche se simile) e a volte si gioca molto a volte poco. Intuire quando alzare la posta e quando abbassarla è il talento del giocatore.

Però dall'altra parte, essendo Io che gioco, in un certo senso gioco tutto ogni volta, ma è sempre un Io diverso che gioca (ho messo maiuscolo per distinguere dai "piccoli io").

C'è da dire anche però che reali acquisizioni, reali risultati, roba che non si perde più (i gol segnati dell'esempio) sono molto più rare e difficili che in una partita di calcio. Ma una volta entrata la palla in rete non c'è guardalinee che tenga. E palla al centro (e si ricomincia).
Ray non è connesso