Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 09.59.40   #90
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io non credo che l'IP si possa e si debba far scomparire esattamente per lo stesso motivo per cui l'ego si deve imparare ad aggregarlo e gestirlo. Non si elimina niente al limite si trasforma.
Se non ci fosse l'IP come si sentirebbero certe nostre emozioni nascoste? Il sentire certe emozioni sono dei piccoli io che compongono l'ego e formano l'Ego. Se elimino la possibilità di sentire non sto vivendo davvero sto ignorando certi aspetti e si ignora ciò che non si conosce o che non si ha voglia di gestire. Questo non vuol dire che si debba correre dietro all'IP ma controllarla si.
Secondo me stai invertendo. Se non ho IP non ho neanche quelle emozioni di cui parli, se le ho mi danno la misura dell'IP.
Sono d'accordo che già non alimentarla è una gran cosa, ma continuo a pensare che non serva a nulla e che meno ne abbiamo meglio stiamo. Si può vivere benissimo senza IP... se poi mi dici che Io e Ego sono la stessa cosa confermi quanto dico. Più l'ego è formato più bassa è l'IP... un ego completo non necessita di alcuna IP. Sa di se, sa esattamente cos'è e quanto è e si considera di conseguenza, ossia non si considera.
Ray non è connesso