Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 10.09.09   #97
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Secondo me stai invertendo. Se non ho IP non ho neanche quelle emozioni di cui parli, se le ho mi danno la misura dell'IP.
Eccolo qui il pasticcio che non ci ha fatto capire. Potrei dire che anche tu inverti, ma non è questo il punto ma quanto sia reale non avere quelle emozioni. Se esiste la tentazione in proporzione all'evoluzione del singolo le emozioni che ci caratterizzano non possono non esserci più, sarebbe troppo facile se non inutile la funzione della tentazione. Si può evitare di sentirle, ma non sarebbe un reale controllo interiore o dominio dell'IO. Certo che l'emozione sarà in proporzione all'evoluzione. Questo dal mio punto di vista. Quindi se senti le emozione il veicolo sarà l'IP e non perturberà nemmeno con una piccola onda lo stato dell'Essere dell'IO integrato, ma ci sono, non possono non esserci fanno parte dello stesso Io che però non si disgrega a causa di esse.
L'imperturbabilità non è non sentire le emozioni che ci disgregano per me, assenza di emozioni negative o personali, ma il raggiunto stato di quiete nonostante queste.

Anche in quiete si sente l'emozione, sotto, molto molto sotto, un sottofondo che non perturba ma c'è.

Comunque l'importante è essersi capiti.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso