Discussione: Precarietà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 18.09.22   #8
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Personalmente non riesco ancora a soffrire per le altre persone, per il "terzo" in sè, al limite soffro per il terzo in me , l'effetto che il comportamento del terzo provoca dentro di me reagendo in qualche modo con miei processi interiori, magari non ancora irrisolti.
Comincio, forse, ad essere più indulgente rendendomi conto della difficoltà nella lotta interna, anche se il non voler ammettere certe pecche , il fare di tutto per mascherar(se)le, proiettare e scaricare tutto sugli altri , rifuggendo da se stesso e dalle proprie responsabilità sempre e comunque, a prescindere, ancora mi fa irritare non poco, in quanto ritengo di aver cercato il più possibile di tenermi per me i danni derivanti dai miei errori e problemi non risolti, provando a limitare il più possibile ricadute esterne.
Per la sofferenza derivante dalla sofferenza degli altri, la loro comprensione nel senso vero del termine... ne riparleremo quando starò in modalità San Luke

Suggestivo e realistico l'esempio della stabilità, adeguarsi o trovarsi adeguati quasi di default agli altri, facilita nel mantenere una posizione, e nel fare un determinato percorso/movimento, come se il gruppone che si muove compatto o quasi creasse un risucchio d'aria che di agevola risparmiandoti alcuni sforzi, certo a prezzo andare dove sta andando il gruppo, nel modo in cui sta andando il gruppo ecc.

Posto che la modalità Santo può essere un faro , una meta che si deve quantomeno cominciare a cercare di raggiungere, personalmente "intruppato" non mi ci sono mai sentito, ma non perchè debba fare il ribelle o l'anticonformista, è stata una sensazione quasi istintiva con le cose che sotto molti punti di vista sono andate in modo consequenziale, tipo assenza del risucchio di cui parlavo prima, coi pro e contro che ciò comporta ed ha comportato.

Sulla mia stabilità cerco di fare qualcosa, di entrare nel gruppo tanto non se ne parla, credo ormai in modo definitivo, nel senso di plasmarsi e identificarsi totalmente, qundi c'è quantomai bisogno di stabilizzarmi e c/o creare le condizioni per poterlo fare nel modo più proficuo possibile e riuscire ad interagire poi in modo più sano e meno tubato per mancanza di appoggi esterni.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke è connesso ora