Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2006, 11.47.59   #13
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sono daccordo con Sole, per insegnare bisogna inanzitutto conoscere, ma sopratutto possederla questa conoscenza interiore, altrimenti a mio avviso si seminerà soltanto la propria ignoranza e la propria mancanza.
Oltretutto chi non ha questa conoscenza, sarà spesso vittima di invidia verso coloro che ce l'hanno e creano spesso anche delle rivalità.

Non è tutto... per essere un buon insegnate non basta conoscere le proprie discipline alla perfezione, ma sopratutto trasmetterle.

Infatti posso essere un bravo cuoco, ma se non so insegnare a cucinare, sono un pessimo insegnate.

L'insegnante è prima di tutto un trasmettitore, ed un comunicatore, per cui a mio avviso quando si ricorre ad un insegnante bisogna sempre assicurarsi che oltre alle adeguate conoscenze, sia in grado di trasmetterle.

Purtroppo nel caso di Griselda, è più difficile scegliere gli insegnamenti scolastici,perchè li sceglie la scuola.Non sono padre, ne madre, ma posso soltanto dire, che la dove vi è carenza di un insegnante e non del bambino, un genitore può fare molto con il suo appoggio, per non lasciare un ricordo negativo di quella materia al proprio figlio.
Astral non è connesso