Discussione: Timori al buio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2011, 11.02.33   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Lo so il sogno l'ho fatto io, ma non ci capisco nulla, ci devo pensare, quindi è solo uno sgrossare. Solo che mi toglie molta energia fare questo lavoro, fallo tu, anche in questo trhead, io ti aiuto al minimo sentire che c'è risonanza dentro di me.
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
E meno male che ti non stava bene come ti vedevo nei miei sogni eh? Al confronto i miei sono paradiso...


Bene, io vedo cose importanti, quel punto cruciale che vedi pure tu. Ok mi piace lavorare lo sai ma da sole non credo ce la facciamo per cui Ray ti chiedo se vuoi o puoi darci una mano a capire meglio in che direzione lavorare, quale dinamica si sta evidenziando, insomma uno dei tuoi preziosi e per me irrinunciabili Rayutini.

Io nel frattempo continuo a sviscerare quel che vedo.
Ragazze, però non potete scambiarvi i sogni come fossero camicette e magari lamentarvi perchè una ha stirato la sua in un modo che all'altra non casca come vorrebbe.

Il sogno lo ha avuto Tina quindi semmai l'aiuto lo deve chiedere lei e in ogni caso è lei che dovrebbe, se vuole, lavorarci.

Una cosa però la chiarisco... uno perchè è generica e due perchè ho l'impressione che mescoliate.

Quando sogniamo un'altra persona, non stiamo sognando dell'altra persona. Cioè l'inconscio non ci sta dicendo qualcosa dell'altra persona ma essa o rappresenta una parte di noi e/o parla del rapporto che abbiamo con questa persona. Quindi al massimo ci dice come la vediamo se ci nascondiamo quel particolare vederla. D'altronde anche il vedere un altro in un certo modo è frutto anche di proiezioni, quindi comunque si ritorna a se stessi.
E' normale che due familiari che si frequentano siano dei begli specchi l'uno per l'altro... spesso infatti accade che uno manifesti modalità che l'altro reprime e viceversa, quindi è normale che compaiano nei sogni. La mia impressione, quando dico che mescolate, è che appunto mescoliate il vostro rapporto col rapporto che avete con voi stesse e che a volte si esprime grazie alla figura dell'altra.
Ray non è connesso