Discussione: Timori al buio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 23.33.29   #23
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Sono sicura che il sogno sia in relazione a qualcosa che vivo non proprio da spettatrice, che riguarda mia sorella e suo figlio. Non appartiene a me la storia, ma dentro di me la avverto come fosse anche sulle mie spalle a livello di responsabilità, a parte sentire la sofferenza profonda e la delusione di mio nipote che non realizzerà a breve il sogno di entrare in affari come vorrebbe. In effetti esagero, loro due se la possono cavare benissimo, mio nipote è più forte di quanto io pensi, lo sta dimostrando passando i giorni.

La tua frase però mi fa sorgere la domanda: Il Cristo devo vederlo come una parte di me nel sogno? Magari non c'entra con ciò che dicevi Stella, però avrei interesse a comprendere i ruoli delle figure e dei simboli nei sogni che più passa il tempo e meno mi sono chiari. Il mio incoscio ha scomodato la figura del Cristo e questo mi turba parecchio a pensarci bene.

Gesù Cristo, oltre che del sacrificio, è simbolo dell’ unione del cielo e della terra, della vita e della morte. E ‘ sintesi e unione, interezza psichica e conciliazione degli opposti.
Quindi la sua apparizione in un sogno tende a riunire e sedare istanze psichiche contrastanti, ma può anche rappresentare un bisogno di spiritualità.
Questo per quello che riguarda la tua parte, anche se nel sogno l'azione la compie tua sorella, ma anche tu in quanto produttrice del sogno...
Tu dici che certe responsabilità le senti anche sulle tue spalle, quindi il messaggio del sogno è per te, ma è molto difficile da interpretare, quello che mi sembra chiaro è che un taglio va fatto o è stato fatto, e questo, anche se sofferto e doloroso, porta a nuova linfa per tua sorella e un sollievo per te...

Ti prego solo di prendere molto con le pinze quello che ho scritto, e valutare se ti può essere utile o no.

Un abbraccio
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso