Discussione: Corsi di Esoterismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-2011, 15.08.59   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho riflettuto anche io su questo.
Credo anche di conoscere il tizio di cui parli,
E non è l'unico.
Oggi chi scrive è chi da una serie di anni si impegnato in qualche ricerca ha accumulato talmente tanti dati che poi iniziando dalla rete poi ha finito per travasarli in libri.
Inoltre ha creato una specie anzi ce ne sono più di una sorta di circuito in cui gravitano tutti questi personaggi che hanno fatto della loro vita prima la ricerca personale e poi oggi sono diventati tutti scrittori anche il tizio in questione si dichiara scrittore e non maestro, ma la gente poi lo segue uguale.
Perchè?
Perchè si cerca la via più facile?
Difatti è la domanda che alimenta la risposta.
Poi come sempre troverai quel che vibra con te, si dice che la domanda contiene già la risposta per cui.
Il secondo passo nasce dal primo.
E' chiaro che nel caos di oggi nell'insoddisfazione lavorativa, l'uomo cerca di poter tornare, forse inconsciamente, a ciò che ci hanno precluso, per limitarci, quei lavori che nascevano da dentro dalla propria anima come una spinta interiore. Hanno ucciso gli artigiani o comunque limitati i figli dell'arte.
Oggi dobbiamo sviluppare solo la mente, me li vedo con il testone grande e gli arti piccoli frutto di quella limitazione.
Poi però hai ragione sul dover pagare per cose che non dovrebbero aver un costo in denaro ma che sopratutto non devono dare l'idea che la spiritualità si possa comprare ma addirittura l'evoluzione spirituale si riduca a mero denaro.
Difatti il detto è chi sa fare fa.
Chi non sa fare insegna.
E chi non sa fare ne insegnare scrive libri quest'ultima è una battuta
In ogni caso la selezione è naturale Astral perchè per scalare una montagna...non puoi improvvisarti scalatore
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso