Discussione: Corsi di Esoterismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2011, 20.15.25   #10
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Secondo me Astral ha ben compreso lo spirito delle mie parole.

Pur tuttavia mi avete dato l'idea per una simpatica (spero!) provocazione: se l'amore per Dio (posto che esista e che abbia connotati per esempio cristiani) fosse al primo posto nei nostri cuori e quello per il nostro prossimo al secondo posto allora noi saremmo veramente nella gioia, profondamente liberi, in definitiva saremmo nella pace.

Sostanzialmente come San Francesco. Lui l'ha fatto dunque è possibile.

Ma la mia (nostra?) debolezza mi impedisce questa santa povertà e mi ritrovo invischiato in questa folle civiltà che non porta nessuno da nessuna parte.

E si paga, si paga per tutto senza ottenere niente se non la miseria morale, ideale, spirituale.

Quindi sì, per come la vedo io il denaro è del tutto inutile anzi dannosissimo. Così come qualsiasi forma di governo. Ah......mi avete scoperto! Avete finalmente visto chi sono io: un anarchico. Non un black Block però Un autentico profondo amante dell'anarchia. Quella vera, quella che pensa che la LEGGE sia scritta nei nostri cuori e che il poliziotto più spietato sia la nostra coscienza.

Ma che sciocco! Mi stavo dimenticando che siamo umani e che di San Francesco ce n'è soltanto uno.........

__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso