Discussione: Corsi di Esoterismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 12.29.50   #14
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io le cose spirituali le vedo un dono di Dio che devono essere a disposizione dell'umanitā.

Ma quale madre, si fa pagare dai figli perchč cucina, lava, stira e li accudisce. O quale padre quando il figlio ha 18 anni presenta il conto delle spese che ha sostenuto in questi anni e gli chiede il risarcimento.

E' poi ovvio che chi da poi riceve, quindi poi magari il figlio grande, ricevendo il giusto amore, e nel giusto contesto sociale poi deciderā di diventare padre dei suoi genitori e sostenerli per esempio.

Stessa cosa, se io voglio essere riconoscente ad un insegnante spirituale, posso per esempio invitarlo a pranzo, come accade per esempio nei paesi dove il prete della parrocchia ogni domenica veniva ospitato dai parrocchiani per esempio.

Il problema secondo me che l'insegnamento spirituale č diventato una dottrina troppo legato al new age, di conseguenza cose come fiori di bach, chakra sono diventate cose spirituali ad un certo punto, ma che prendono altre discipline (ginnastica, palestra, erboristica) e di conseguenza chi insegna lo fa perchč sta cercando nuovi sbocchi professionali, non per amore dell'insegnamento.
__________________
Astral
Astral non č connesso