Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 20.51.51   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Portone d'ingresso

Nota di Uno: Ho spostato un paio di post da altro thread per non andare O.T.

Scusa l'intromissione personale Astral ma la domanda è attinente all'argomento.
Sto ristrutturando una casa con 4 condomini utilizzando la scala millesimale per le parti in comune.
Io ho l'appartamento più grande e pago di più però ora tocca al portone d'ingresso e gli altri condomini vorrebbero usare lo stesso la scala millesimale mentre io penso sia giusto dividere in parti uguali la spesa visto che sia il portone che il citofono nulla hanno a che vedere con i metri quadri della casa. Insomma si usa il portone per entrare in casa che sia di un vano o di cinque, così per il citofono, non credo faccia differenza come l'uso dell'ascensore o della scala.
L'architetto dice che non essendo specificato nel progetto si deve usare la scala millesimale per tutto ma io mi appello al buon senso e alla logica. E' la spesa minore al confronto ma è il principio che conta, visto anche come si sono scannati per poche centinaia di euro, ora sono io che ci guadagnerei nella divisione in parti uguali ma insisto cmq perchè lo ritengo a ragion di logica giusto, mi sento fregata in questo frangente.
Sarebbe meglio ancora un consiglio legale che regolamenti la cosa in modo equo e giusto per tutti.
Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso