Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2011, 11.13.21   #29
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io ho visto tanta gente che si è mossa pacificamente, però il problema rimane che se chi è sul trono non schioda oppure ti da il contentino facendoti esprimere il tuo disagio senza cambiare e fare nulla, rimane comunque una situazione stagnante.
Sembra che qui rimaniamo inascoltati.
A quel punto dovrebbe subentrare la forza.

Le minoranze comunque in Italia non contano nulla e sono ancora oggi tutt'ora discriminate, anche se certi politici di opposizione ci giocano su questo, facendo le loro carte vincenti.
D'altraparte come forse intendeva anche Uno, è inutile preoccuparsi che le donne non trovano lavoro o i giovani, se questo problema invece riguarda una fascia più ampia, è inutile appunto settorizzarsi quando il problema è comune.
Poi purtroppo è ovvio che in certi casi, come quello degli handicappati, se non combattono loro e i loro genitori, la massa rimane piuttosto insensibile a quei problemi, e allora nascono le lotte di minoranza.

Si sono daccordo su questo squilibrio o viene voglia di spaccarli tutti, oppure ci si lamenta e ci si rassegna.
Il problema è che ai giovani nessuno insegna come combattere, altri giovani come sento spesso dicono: " si ma a me la politica non interessa", come se vivessero in uno stato apparte.
Personalmente ho provato ad entrare in circoli, ma quando vedevo poi che era tutta una moina, per farmi votare quello o quell'altro, mi sono defilato alla grande.
Penso poi che molto prima dei 20 anni, non hanno proprio ancora idea di che mondo sia questo.

Tornando alle fasce più grandi c'è l'apparenza da salvare, se si perde un lavoro se ne fa una colpa, oppure si accettano condizioni pietose per arrivare a fine mese, pur di aggrapparsi a qualcosa.

Io direi però che alcuni sono più predisposti: ad esempio quando mi muovo nei campi in cui mi sento "ispirato" e dotato qualsiasi problema sembra che lo riesco a superare e a cambiare le cose, quando invece mi prende quel senso di impotenza, non saprei proprio da dove iniziare per cambiare le cose.
Qualcuno potrebbe dirmi inizia da te stesso, ma è un po' vaga come informazione.

In ogni caso il problema è che ogni generazione perde qualcosa, e bisogna ricominciare sempre da capo, mentre la classe che ci governa, eredita la capacità di manipolazione di chi c'è stato prima, di conseguenza sono più preparati di noi.

Diciamo che quest'epoca manca di Eroi, che non devono essere necessariamente vestiti a corazza e armati di spada, ma corazzati e armati di qualcos'altro (in termini spirituali parlo).
__________________
Astral
Astral non è connesso