Discussione: Obbligo catene
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 11.32.41   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lo sapevate?
Io pensavo che per il momento si stessero limitando a cercare di stringercele al collo (rido per non piangere) invece stamattina a sorpresa scopro che dal 15 novembre (più o meno poi bisogna vedere regione per regione) è obbligatorio avere le catene in auto in moltissimi punti. Sui tratti extraurbani si parla di multe dagli 80 ai 300 euro circa.
Se volete verificare per le vostre zone le ordinanze nel dettaglio sono a questo indirizzo http://www.poliziadistato.it/articolo/21073/

Quello che più mi lascia perplesso, oltre a dover spendere 50/100 euro per una cosa che in questo periodo non userò mai (non ho intenzione di andare in montagna in inverno) è che, se non mi è sfuggito, alla cosa non è stato dato nessun rilievo in nessun tg.
Se non me lo diceva stamattina una persona da cui devo andare domani l'avrei scoperto con una multa.
Il "bello" è che queste ordinanze dovrebbero servire per far si che il traffico sia pronto in momenti di crisi meteo, ma se non lo sa nessuno tranne quelli del passa parola, a me non sembra poi così cattivo pensare che è un'altro sistema per mungere le tasche.
Catene o gomme da neve.
__________________

Ray non è connesso