Discussione: Obbligo catene
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 17.46.13   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Sei stato davvero gentile Uno, io non lo sapevo, anche è stato un po' disinteresse ida parte mia al problema, tant'è che oggi sono uscita, da me inizia proprio oggi l'obbligo, senza il che poteva costarmi una multa, per il pomeriggio ho deciso di non uscire rimandare le commissioni. (vedi come reagisco davanti all'autorità )
Domani mi farò accompagnare ad acquistarle.

Ho fatto un giro in rete per vedere un po' i prezzi e ne ho trovate molto più care di quanto hai menzionato tu addirittura in centri commerciali.

Da me la neve scende quasi ogni inverno e mi è capitato di avere la necessità di muovermi, senza poterlo fare, perchè gli spazzaneve non era passati o altre volte di trovarmi in condizione di tornare a casa con la neve....e due anni fa questa cosa mi è costata un incidente per uno slittamento in curva, non guidavo io ma l'auto era la mia.
Per cui credo che l'acquisto per me sia utile al di là della legge che ci obbliga, anche se detesto le imposizioni specie quelle poi sanzionabili.

Ho letto ancora che ci sono diversi tipi e che i migliori sono quelli che hanno un aggancio semplice insomma bisogna calcolare che se spendo dei soldi questi vadano almeno ammortizzati e utilizzando al meglio l'acquisto.

Detto questo sarebbe utile sapere nel caso d'uso delle suddette catene, se queste che ho menzionato qui sopra sono davvero più facili da far indossare alle ruote piuttosto che altre magari a basso costo che però poi io da sola non sarei in grado di installare. Questo per poter essere indipendente nel momento in cui dovrei usarle.
Se devo comprarle almeno che sia in grado di utilizzarle altrimenti mi converrebbe in caso di neve stare a casa o fermarmi da qualche parte fino al disgelo obbligo a parte.

Qualcuno è a conoscenza della veridicità di quanto affermano alcune pubblicità di catene semplice installazione? O è una bufala per farmi spendere più denaro?
Altrimenti varrebbe davvero l'idea di comprare delle catene finte e fotocopiarci un'etichetta di un amico.
Grazie

p.s. beh non siamo gli unici a non saperlo ho appena riattaccato il telefono una persona che conosco pur essendo nel settore auto non ne sapeva niente quindi quel rettangolo elettrico che abbiamo in casa non è solo pieno di polvere fuori....
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 25-11-2011 alle ore 17.51.56. Motivo: aggiunto ps
griselda non è connesso