Discussione: Obbligo catene
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2011, 02.00.30   #16
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io l'ho sentito stamattina per la prima volta, per carità può essermi sfuggito, ma di solito sulle cose pratiche sto piuttosto attento.
Che ti sia sfuggito lo avevo compreso ed è un fatto che può succedere , ma mi sembra che si voglia imputare il fatto che non si sa al fatto che non è stato detto e questo non mi sembra corretto. L'informazione è stata senz'altro tardiva perchè purtroppo gli enti delegati hanno deliberato tardi sull'applicazione , ma della cosa si parlava da tempo anche se saltuariamente , da ben oltre un mese però è notizia .
Quote:




Non protesto per il provvedimento, ma non mi sta bene il modo con cui l'hanno attuato. Prima di tutto la falsa territorialità. Che senso ha delegare gli enti locali a decidere come mettere in pratica la cosa? Potevano decidere che in tutta Italia in una certa stagione c'è l'obbligo e pubblicizzare per bene la cosa.

Concordo in pieno , come al solito difficile farne una giusta , per una volta che la norma è corretta , il contorno fa acqua da tutte le parti
Quote:

Visto che pago un canone per una RAI che vedo non perfettamente e poco e visto che questa dovrebbe essere un servizio pubblico mi aspetto che sia utilizzata anche per queste cose.Io ricordo ancora quando le cinture divennero obbligatorie. Se ne parlò a lungo veramente... era impossibile dire di non sapere.

Comunque a questo punto mi aspetto che nelle auto di nuova immatricolazione le mettano a corredo come il triangolo, le cinture etc.... le mettano perchè richieste dalla legge e non per concessione delle case automobilistiche.
Molto probabilmente il fatto che siano stati delegati i singoli gestori all'applicazione e che comunque non riguarda il territorio per l'intero , ha senz'altro contribuito a passarla come notizia " locale" e non nazionale.
Si commentava con gli amici a cena stasera ...... per le auto di nuova immatricolazione ci saranno in dotazione obbligatoria le gomme invernali ,che ti pagherai , naturalmente.

Ultima modifica di gibbi : 26-11-2011 alle ore 02.21.27.
gibbi non è connesso