Discussione: Obbligo catene
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2011, 12.32.28   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Che ti sia sfuggito lo avevo compreso ed è un fatto che può succedere , ma mi sembra che si voglia imputare il fatto che non si sa al fatto che non è stato detto e questo non mi sembra corretto. L'informazione è stata senz'altro tardiva perchè purtroppo gli enti delegati hanno deliberato tardi sull'applicazione , ma della cosa si parlava da tempo anche se saltuariamente , da ben oltre un mese però è notizia .
Dopo quello che ha scritto anche Faltea mi viene il dubbio che magari da te (Ray la pensa diversamente mi pare), da lei e in altri posti hanno dato il giusto risalto locale e da me invece no.
Come scritto sopra non leggo quotidiani, però di solito la mattina mentre faccio colazione faccio un pò di zapping tra i tg locali e non ho mai visto nulla.

Non condivido comunque il discorso per cui visto che i provvedimenti poi sono organizzati localmente l'informazione va bene che sia locale.
Primo perchè osservando la mappa che esce dalle ordinanze non c'è regione e nessun automobilista che ne ne risulta esentato. Secondo perchè un avviso globale magari con una veloce mappa della situazione locale sui tg nazionali non sarebbe stata una cosa troppo dispendiosa come tempo e risorse.
Batterò sempre quella ma non sarebbe stato un errore se 3 minuti di quelli dedicati a Belen e Corona si fossero utilizzati per dire: "signori dal 15 novembre in poi, più o meno in tutta Italia ci sarà l'obbligo di avere le catene in auto." Poi una visione veloce di una mappa e infine qualcosa tipo: "Vi invitiamo ad informarvi più precisamente presso X, Y e Z "
Uno non è connesso