Discussione: Provvidenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 11.41.28   #17
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Questo di sicuro si, ho cercato in lungo ed il largo questo 3d ed ora eccolo che spunta da sè...

Per quanto rigurada il discorso tuo Gri non credo che sia provvidenza, in quanto è qualcosa che "provvede a te" che ti aiuta a superare con eventi inaspettati delle situazioni difficili.
Nel tuo caso sembra più una sorta di "angelo custode" che ti mette davanti mille ostacoli per impedirti di fare qualcosa.
La provvidenza arriva quando sei sull'orlo del baratro (almeno questa è l'idea che mi sono fatta io).

Comunque questa la volevo condividere con voi, ma non trovando il 3d non la volevo mettere a casaccio in giro.

Mi decido a sperimentare questa provvidenza, partiamo dal presupposto che per metterla a frutto ci vuole FEDE, cosa che per una mentale come me è difficilissimo.
A luglio arrivano le famigerate tasse (un'importo che per la mia concezione è esorbitante, non ha importanza quanto sia ma vi assicuro che per me era da finire sul lastrico a mendicare fuori dalle chiese), mio marito (ha un rapporto completamente differente da me con i soldi) valuta pondera e tranquillo procede a lavorare dicendomi che piano piano ce la faremo, di stare tranquilla.
Quale momento migliore per mettere in pratica questa FEDE nell'universo che vede e provvede sempre per i suoi piccoli ominidi?
Insomma comincio il lavaggio del cervello della mente che mente, cercando di togliere tutti i dogmi ed i patemi da "piccola fiammiferaia".
All'inizio la cosa, contro ogni mio mentale presupposto, funziona! Arriviamo a pagare ogni rata senza problemi, poco prima della scadenza arrivano i pagamenti, stranamente (e chi lavora in proprio lo sa) tutti pagano all'emissione della fattura.
Cosa faccio poi? Presa dall'enfasi di questa mirabile provvidenza comincio a provare sulla mia pelle (spendacciando un po') questa mirabile provvidenza.
Ma appena il conto finisce miseramente vicino al rosso e poi in rosso mi riprende il panico, mi si annebbia la vista e tutto crolla.
Finché l'esperimento lo facevo sul conto della ditta (che mi tocca si ma anche no) la mia FEDE era incrollabile, appena ho provato sulla mia pelle, tutto è miseramente finito nel water.
Ritrovandomi al verde.
Ora il passo sucessivo per provare a vedere se questa provvidenza era "reale" sarebbe stato finire sull'orlo del baratro e vedere.
Ma non ne ho avuto il fegato.
Forse non è ben chiaro, ma la mia smania come ormai saprete è sperimentare, sperimentare, sperimentare.
Morale: ho fallito su tutta la linea, la mia paura della povertà (data da cosa poi...mah) ha vinto sulla fede.
Una sconfitta.
Ora mi lecco le ferite e cerco di rimettere in attivo il conto.
Dimenticavo, nello stesso momento che ho perso la fede per il mio conto è saltato un pagamento e di conseguenza una rata delle tasse, si è pagata poi..

In sostanza finché ci ho creduto tutto è filato liscio, con mio grande stupore devo dire, quando ho portato il tutto su di me ed il panico mi ha colto questa "provvidenza" è sparita.
Che ne pensate?
Cos'è questa provvidenza? Siamo noi che la generiamo attraverso l'istito di sopravvivenza o è realmente qualcosa che sta al di fuori e universalmente ci aiuta' Una legge esterna, ma se così fosse non dovrebbe bastare un po' di panico per mandara all'aria...
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso