Discussione: Magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 20.08.39   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Le parole di Lory a me hanno fatto pensare, che , forse lasci entrare queste persone ("non ostili" ma che comunque non conosci), come se permettessi loro di invadere il tuo spazio, di invaderti... (ovviamente Grii prendi con le pinze questa cosa, coi sogni non me la cavo granchè )

Ci sono diversi risvolti credo, ma uno che è quello che ho analizzato qui in forum in altro thread dove prendevo coscienza che una persona mi può dire una cosa, mi può dare una risposta, mi può dare un consiglio.....senza che io mi debba sentire obbligata a farlo mio, che posso benissimo restare impassibile, posso rimanere me pur osservando il pensiero altrui che il confronto è crescita e non distruzione di se e che nel momento in cui faccio entrare qualcosa è perchè ho deciso di farmi invadere o "inseminare" altrimenti diviene una violenza o un invasione e che un contatto può rimanere fine a se stesso.

Ma questo va allargato anche ad un mio modo di essere che va aggiornato ai tempi di oggi e che è rimasto a quando per nutrirmi avevo bisogno dell'approvazione altrui o della loro considerazione e spostarlo alla mia che deve essere sempre presente anche davanti all'errore in modo da poterlo eventualmente rettificare se e quando possibile altrimenti .
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso