Discussione: Osho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 03.53.17   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Beh se qualcuno osanna o difende Osho lo ridicolizzo... ma magari ce ne fossero ancora una ventina in giro per il mondo di Osho.
Anche se non te l'ho mai chiesto (reprimendo) credo di non aver mai capito perchè dici la frase sopra. Nel senso che dici di ridicolizzare chi difende Osho ma che però se ce ne fossero ancora in giro approveresti.
Quale sarebbe il vantaggio di aver altri Osho in giro per il mondo?

Ho aperto però il post con altri intenti, ovvero volevo parlare di una conferenza che ho visto di recente in cui parla dei sogni e di Freud.
Sostiene che i sogni sono compesanzioni della giornata.
Che infatti Freud non fosse per niente interessato con i suoi studi a quel che succedeva al paziente durante il giorno ma si interessava invece a quel che raccontava dei suoi sogni.
Che conoscre i osgni di una persona vuol dire consocerla.

Poi ha parlato di sè, dicendo che avrebbe stupido molto Freud se lo avess eincontrato perchè lui non sognava. Il motivo della mancanza di sogni in lui era la capacità di vivere la sua vita pienamente e totalmente senza nessun tipo di repressione che si permetteva ogni tipo di desiderio e quindi lo realizzava. Questo suo modo di essere faceva si che non sognasse mai.
Mi ha fatto venire in mente la famosa cnzone di disneyana memoria: i sogni son desideri....invece che di felicità...quelli repressi.

Per far capire meglio ha spiegava che le tribu primitive non sognavano,e che il sogno è nato con la civilizzazione e l'educazione il primitivo che si permette tutto non sogna chei non ha "censura" "filtri" non sogna.
E che bisogna fregarsene degli altri di ciò che pensano o vogliono da noi e di fregarsene delle conseguenze, di fregarsene di tutto ciò che non fa parte di noi di dire fare e pensare quel che vogliamo e anche farlo

Mi doamndo la differenza tra il lavoro qui e l'Osho pensiero

Energia sessuale=Desideri
Repressione dei desideri ovvero della propria vera natgura non quella data dalla personalità creata dall'educazone....ristagni di energia....malanni etc
In pratica se il senso è questo vuol dire tornare primitivi per ritrovare il primitivo che c'è in oin
C'è qualcosa che stona

E comunque anche Osho è morto in condizioni non belle questo da motivo di dubitare di quel che diceva? Non riesco a capire infatti ritorno alla domanda inizziale sul perchè ci vorrebbero degli Osho ma poi si ridicolizza chi lo difende non capisco boooh

In ogni caso dei libri che ho letto l'unico personaggio che è rimasto integro dop la p morte a perte i santi è Yogananda per il resto tutti decomposti e morti non di vecchiaia...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso