Discussione: Osho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 22.16.57   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Intendevo che se qualcuno difendesse e giustificasse in maniera cieca le incongruenze della sua vita o se lo ponesse in un piedistallo troppo elevato smonterei le sue tesi.
Ciò nonostante, sebbene ritengo Osho una sorta di fotocopiatrice di altrui pensieri ha degli innegabili meriti nell'aver smosso molte coscienze, per questo lo ritengo comunque un maestro, sicuramente non dei maggiori, ma comunque importante.

Il discorso dei sogni andrà affrontato altrove visto che qui l'argomento è un "semplice": Osho.
Per i tempi in cui è vissuto fare dire ed essere quel che è stato è stato talmente forte che se è vero quel che ho letto hanno deciso di farlo fuori perchè le muoveva troppo le coscienze.
Non sapevo che avesse copiato...ma per quel che ho letto io in giro tra tutti ...non so chi è stato solo originale e non abbia attinto da altri. Addirittura c'era chi andava a conoscere Tizio per poter apprendere...o addirittura lavorare per caio per poter imparare, quindi...credo che l'importante in definitiva sia Essere poi ci sono anche quelli che hanno creato nel mondo qualcosa da lasciare in eredità ma non credo siano tanti.

Quel che non capisco del suo lavoro con quello che si fa qui, a me da quel che diceva pareva che si riferisse solo alla fase al nero ma evidentemente non ho letto tutto di quel che ha detto.
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso