Discussione: Osho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2012, 18.48.09   #18
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non dico nulla poi sullo stile di vita, sulle rolls ed altro. Ciò nonostante, il suo modo semplice di esporre e "tradurre" quello che altri hanno detto (anche dello stesso Gurdjieff) ha aiutato molti ad iniziare a pensare che c'è altro oltre la comune e banale vita.
Non è male citare altri, non è male studiarne il pensiero, è male non crearsene uno proprio ed un maestro questo deve cercare di far fare a chi segue, in tutti i modi e maniere possibili finchè non trova quello adatto a chi ha di fronte.
Il suo grande merito fu appunto portare molte persone fuori dalla fase sballo psichedelico stile "easy rider", l'amore libero stile woodstock e indirizzarle verso una ricerca più costruttiva e vera. Il periodo storico di cui parlo è il ventennio compreso dal 1970 al 1990, anno in cui morì.

Sono un sannyasin di Osho, e tramite lui ho cominciato a pensare che oltre alla magia, agli spiriti e all'energia universale ci potesse essere maniera di crescere come persona e come spirito. Sono percorsi che uno intraprende e devo molto al periodo passato assieme a loro. Ho poi abbandonato l'ashram in cui meditato con altri sannyasin di Osho perchè vidi il limite della mia ricerca, cappii che non faceva più per me.

Di certo fu per me un maestro che mi aiutò a comprendere meglio certe visioni della spiritualità che prima di allora rifuggivo, in qualche modo mi aiutò a vedere qualcosa di più di me stesso.
Grey Owl non è connesso