Discussione: Osho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2012, 00.05.05   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Alla fin fine nessuno inventa nulla di nuovo nella sostanza, quello che è è, però c'è chi crea un modo diverso, nuovo e chi fa dei riassunti dei modi degli altri.
Qual'è la piccola ma importante differenza? Che chi crea il modo nuovo lo fa perchè è connesso direttamente alla fonte delle cose, chi invece basa tutto sugli altri soffrirà dei limiti delle interpretazioni su quello che questi dicono.
Concordo e non perchè lo dici tu che stimo ma perchè l'ho provato sulla mia pelle in effetti bisogna sperimentare su se stessi nel modo che siamo capaci e poi eventualmente cercare di trasmettere, se lo vogliamo
Quote:

C'è anche il rovescio della medaglia, c'è chi intuendo quello che ho appena scritto cerca di inventare un modo nuovo anche se non ne ha le capacità e non ha compreso la sostanza.... e alla fine fa peggio.
Vedo che ce ne sono tanti in giro oggi non so cosa vuoi intendere però penso che se uno poi è convinto che sta facendo il giusto che è sulla strada buona etc è peggio. Infatti io dico sempre meglio rossi subito che smorti dopo
Quote:

Esempio.
Uno è un giornalista si trova sul post dove sta succedendo una cosa importantissima, scrive un articolo su quello che vede. Un altro legge l'articolo e poi ne scrive un post su un blog. Un altro ancora si trova a 20 km da dove è successo quel fatto, parla con un pò di persone che erano nel posto del fatto e poi scrive un articolo originale sulla cosa, ma in realtà non c'era direttamente ed il suo articolo sarà fuorviante.
Osho si avvicina molto al secondo tipo di persona, ha scritto molti post da blog e pochi articoli vissuti.
Non dico nulla poi sullo stile di vita, sulle rolls ed altro. Ciò nonostante, il suo modo semplice di esporre e "tradurre" quello che altri hanno detto (anche dello stesso Gurdjieff) ha aiutato molti ad iniziare a pensare che c'è altro oltre la comune e banale vita.
Non è male citare altri, non è male studiarne il pensiero,

Beh ma allora potrei essere maestra anche io come Osho

Quote:

è male non crearsene uno proprio ed un maestro questo deve cercare di far fare a chi segue, in tutti i modi e maniere possibili finchè non trova quello adatto a chi ha di fronte.
io ci sto provando a stare di fronte

p.s. Quindi quel che hai specificato è la differenza tra un maestro che insegna ed un Maestro che E' l'insegnamento che cerca di trasmettere

p.p.s. visto che è importante... mi pare di ravvisare un ammonimento a chi fa il maestro di coscienze senza la dovuta preparazione...(Essere Coscienza o/e Consapevolezza ) vedi cosa è capitato a Osho... è così?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso