Discussione: Magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2012, 14.51.33   #17
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Provo a dirti quello che mi è venuto sul tuo sogno, ma come sempre mi raccomando, prendi tutto con le pinze, e solo quello che ti sembra utile:

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Una mia amica mi telefona e mi dice che si è accorta di aver lasciato il portafoglio a casa mia, io ci penso e non ricordo che sia venuta, ma le dico che guardo.

Cerco e lo trovo.
La telefonata dell'amica è un invito alla ricerca anche se non ti ricordi che la tua amica sia venuta a trovarti (una parte di te che non percepisci...) infatti cerchi e trovi il portafoglio, che rappresenta un'identità, un valore, un'autostima che non sapevi di dover cercare e trovare, eppure stava lì...

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi dice che viene a prenderlo ed io invece decido di portarglielo.
Arrivo a casa sua, ci mettiamo a tavola per il pranzo e mentre parliamo mi viene in mente che ci siamo dimenticati a casa il portafoglio della mia amica.
Glielo dico e lei non risponde ma fa una smorfia con il viso di disapprovazione.
Qui la comunicazione non viaggia sullo stesso binario, lei dice una cosa tu decidi la cosa contraria, infatti questa mancanza di unitarietà fa sì che ti dimentichi il portafoglio, lei disapprova, perchè sei concentrata su altro, quindi anche l'andare a casa sua è un'azione che non porta a quella che era l'intenzione, riportare il portafoglio che quindi è rimasto dimenticato a casa tua....


Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Una attimo dopo stiamo parlando di riscaldamento e le dico ma scusa invece di comprare….perchè non usi il camino come forno, visto che ne hai uno anche qui in cucina.
Il comprare (come sembrerebbe l'intenzione della tua amica), significa voler acquistare il favore e la stima degli altri senza mettersi troppo in discussione, tu invece le suggerisci di usare il camino come forno, visto che ne ha uno in cucina.
La cucina rappresenta non solo il focolare domestico e il centro degli affetti, ma essendo il posto dove si cucinano i cibi è un posto dove gli elementi si trasformano, che possono raffiguare trasformazioni psichiche ed evoluzione interiore, nonchè al bisogno di nutrimento interiore...

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Dopo aver spostato l’attenzione sul camino vedo che è acceso e ha delle fiamme grandissime che escono dalla sede ma vanno verso il fuori della casa.
Usciamo e vedo che le fiamme sono anche sul tetto della casa adiacente e su un'altra ancora sul tetto, un po’ più in là.
La gente inizia ad andare verso l’incendio con quello che ha per spegnere le fiamme.
Sposti l'attenzione sul camino e vedi delle fiamme grandissime che escono dalla sua sede e vanno verso l'esterno della casa...
Queste fiamme che divampano potrebbero rappresentare una passione o un'energia incontrollabile che può compromettere la sicurezza e la stabilità, danneggiando la "struttura" che sostiene la casa (inteso come struttura della propria personalità), fiamme che si propagano anche ai tetti di altre case vicine che potrebbero significare una forte rabbia che sta dominando la tua vita...
La gente che cerca di spegnere il fuoco si può collegare alla necessità di mettere a tacere alcuni istinti o di controllarli, oppure la necessità di contenere emozioni che reputi come pericolose o destabilizzanti.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Un attimo dopo mi trovo dentro un edificio, ci sono degli uomini, so che non sono persone normali come le altre anche se non li conosco, e due di loro mi girano intorno. Io non so bene come comportarmi, decido di non scappare, di restare impassibile però.
In questa parte del sogno sei in un altro edificio, forse una struttura interna non toccata dal fuoco, qui ci sono delle persone speciali, uomini che sai non essere come gli altri, due di loro ti girano intorno. Il due simboleggia un dualismo,due opposti che ti girano intorno) e il bisogno di trovare un proprio equilibrio fra di essi....
Non li conosci ma sai che non sono persone normali come le altre (il tuo sub ti dice che anche se non li conosci sei in mezzo a qualcosa di speciale...) infatti decidi di non scappare e di restare impassibile (qui entra la parte razionale).

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Dopo un po’ uno di loro mi si avvicina mentre sto guardando dall’alto verso il basso di questo edificio nel mezzo di esso e mi prende la mano ed io ho un tonfo al cuore e non so che fare rimango per un attimo basita, ma non penso a niente, sento però una grande energia muovesi.
E sento che quest’uomo però non è pericoloso.
Tu sei nel mezzo di questo edificio e guardi dall'alto verso il basso, quando quest'uomo ti prende la mano, e nonostante la sorpresa, senti muoversi dell'energia che probabilmente va dall'alto verso il basso... la direzione in cui guardavi, ma stando nel mezzo c'è una centralità in te dalla quale parte il movimento; senti che quest'uomo non è pericoloso (il tuo sub ti dice di fidarti perchè non ti succederà niente di male).

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Poi arriva mio marito e l’uomo si stacca da me andando verso di lui e sento da lontano che gli sta dicendo che in me c’è qualcosa di magico che lui gli consiglia di mandarmi e non caspico dove, ma che deve prendere seriamente in considerazione di farmi studiare….ma non capisco cosa.
Percepisco qualcosa come pnl e altro ma non capisco ne il senso ne che altro gli dice. Dopo però mio marito mi guarda ma non vedo scetticismo nei suoi occhi e mi dice che quella persona gli ha detto che io ho dentro della magia che devo imparare a gestirla e a tirarla fuori.
Io penso e cerco di capire a cosa si possa riferire e l’unica conclusione a cui arrivo è che quella persona deve aver percepito in me la presenza di Uno. E che la magia era la sua e non la mia. E poi mi sveglio.
In questa ultima parte in cui arriva tuo marito (forse il tuo super-io) verso il quale si avvia l'uomo che ti ha fatto muovere l'energia che già possedevi, il riferimento alla magia, e alla pnl (programmazione neuro linguistica), è quasi un invito a cambiare i propri schemi mentali per arrivare ad una comunicazione con gli altri più efficace, il tuo suby ti vuole comunicare che devi solo impare a gestirti e tirare fuori tutta la potenzialità che c'è in te, anche se qui nel sogno non sei riuscita a capire il senso di quello che il tuo suby ti vuole dire, perchè quest'uomo non parla direttamente con te ma a tuo marito nel quale non vedi scetticismo quando ti riferisce quello che gli ha detto l'uomo.
Quindi anche se indirettamente, il messaggio del tuo suby ti è arrivato.

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso