Discussione: Cambiare avvocato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 19.38.43   #15
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Appunto, ma il mio dire che l'ho pagato, era riferito al fatto che non è che non l'ho pagato. Poi scusa sinceramente mi sembra strano che vada pagato ad ogni sentenza, pure se rinviano.

Io credo che un professionista va pagato al risultato, se un pittore mi dipinge male caso io posso denunciarlo per esempio, oppure rifargli fare il lavoro.
Un conto è perdere una causa per decisione del giudice, un conto è essersi impegnato poco.

In ogni caso i soldi li ha presi, e a mio parere anche tanti...

Insomma 4000 euro, più acconti lasciati da mio padre, solo per i bolli, mi sembrano un po' tante...
L'avvocato è un professionista tenuto a ben operare per il raggiungimento del fine voluto dal suo assistito svolgendo una serie di prestazioni , comportamenti e atti conformi alle regole dell'arte e alle norma sulla correttezza , si impegna a prestare la propria opera per raggiungere il risultato voluto dall'assistito ( faccio di tutto per ) , non per conseguirlo , qundi se non vince la causa non è responsabile .
Se mi avvalgo della prestazione di una impresa di pitturazioni , questa deve operare con diligenza e accortezza e deve anche produrre il
risultato richiesto e concordato con il cliente.

Mi permetto poi di invitarti a essere più preciso nelle tue affermazioni ..... cosa vuole dire 4.000 euro per i " bolli " ?

Se poi , come riferisci , ritieni non abbia fatto il suo dovere professionalmente , perchè non hai dismesso il mandato prima?
Fufi più su ha parlato di rapporto fiduciario , se non c'era più questa fiducia , perchè proseguire?
Comunque se hai tutte queste perplessità, puoi rivolgerti all'ordine degli avvocati al quale puoi sottoporre la parcella dell' avvocato al fine di far verificare la congruità di quanto richiesto con l'opera svolta ....

Ultima modifica di gibbi : 20-02-2012 alle ore 19.42.11.
gibbi non è connesso