Discussione: Cambiare avvocato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 20.57.52   #22
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
E' proprio vero che tra avvocati non ci si morde mai eh?
Quanto poco sai della categoria....solitamente gli avvocati si rosicchiano reciprocamente il cranio .....
Quote:


Perchè non ho revocato il mandato prima? Semplice, mi ci sono trovato in questa situazione perchè ho ereditato le cause, mio padre è morto a febbraio e la causa era a marzo, c'era poco tempo per scegliere un nuovo avvocato e comunque questa già sapevo delle cause.

Seconda cosa, non scelgo solo io, visto che siamo in tre, per cui seppure avevo qualche perplessità, ho dovuto convincere.
Ho detto che in questi pochi anni ho pagato più di quattromila euro, indubbiamente oltre ai bolli, ho pagato anche la prestazione e le spese dell'avvocato.
Allora non sono "bolli" , l'importo comprende le prestazioni per l'avvocato e le spese , ovvero gli esborsi che ha anticipato per te , magari anche l'Iva .....
Astral evita affermazioni come questa , il tuo intervento pareva inviare il messaggio che il tuo avvocato ti ha spillato/chiesto 4.000,00 solo per i bolli .....volutamente impreciso .
Quote:


Io non l'accuso perchè abbiamo perso la causa, quello dipende anche da altri fattori, però stando a quanto ha detto il nuovo avvocato (e non solo lui) qualche cosa se la poteva risparmiare, come il farmi rateizzare la causa, o accordarsi con la controparte sul prezzo da farmi pagare, e non rispondermi con toni perentori, che dovevo pagare.

La parcella all'ordine dell'avvocati mi sembra eccessivo, se c'è una differenza da dare la darò, ma piano piano e senza pretese di essere pagata subito.
Il mio invito di rivolgerti all' Ordine degli Avvocati è stato mal compreso....L'Ordine verifica se quanto ti ha parcellato il tuo avvocato è conforme alle tariffe e soprattutto all'attività prestata. Su tua istanza, l'avvocato dovrà consegnare la copia di tutti gli atti , dei provedimenti del giudice e corrispondenza intercorsa con il cliente , verranno verificate le attività svolte e la corretezza del richiesto con l'attività svolta , quindi è a tutela tua non dell'avvocato ....
Quote:


Quanto alla fiducia, non è che ti accorgi subito, puoi avere dei dubbi, certo poi quando qualcuno esordisce con cose che i contratti d'affitto possono farli solo gli avvocati, o che dice che l'agenzie immobiliari prendono il 30% sulle vendite, mi fa venire forti dubbi in materia.
Su questo ti avero già risposto in privato .....e comunque spesso i contratti che sottoscrivi in agenzia sono dei moduli prestampati ....l'agenzia è già soddisfatta con la percentuale sulla vendita che è omnicomprensiva , non presta attenzione al testo del contatto , cosa che invece è tenuto a fare chi è incaricato del solo contatto , questo con buona probabilità voleva dire il tuo avvocato ....
Quote:


Gibbi io non ce l'ho con la tua categoria,
Sembra il contrario perchè ci spalmi su parecchia roba non bella , ma tranquillo , intervengo perchè mi pare corretto precisare e fornire altre visioni oltre la tua , non perchè mi senta defraudata da quello che dici sulla categoria , nella quale e qui hai ragione , ci sta di tutto, professionisti onesti e non , come dappertutto
Quote:
però mi sembra troppo spesso che il cittadino è poco tutelato, e se qualcuno è corrotto o lavora male, purtroppo non viene punito, perchè fa parte della legge, questo vale degli avvocati
Questa non l'ho capita
Quote:
, e ancora peggio dei giudici che lavorano 2 volte a settimana, 3 ore al giorno per prendere 6000 euro al mese.
E queste informazioni da dove lo prendi? frequenti quotidianamente i Tribunali ? Hai potuto verificare personalmente quanto lavora un magistrato? Prende dagli 8.000 euro al mese in su ....e lavorano anche qui con le normali eccezioni .
Eddai Astral... sono affermazioni gratuite , incomplete e non corrette .
Quote:


Quello che volevo dire a Fufi, è che nel mio caso io ho pagato, e non è che cambio avvocato per non pagarla, ma perchè non sono soddisfatto.

Da quanto mi dici comunque se lei mi ha gia chiesto i soldi per le sentenze, è già stata pagata, vinta o persa che sia. Non capisco però, nel caso vinco la sentenza, poi chiede ancora altri soldi.
Se perdo è stata già pagata, se vinco devi ripagarla per i risultati...
Riprova per favore , ho difficoltà a capire questo tuo pensiero.
gibbi non è connesso