Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 18.02.46   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
mi piacerebbe che qualcuno piu' esperto di me risalisse ancora piu' indietro, nell'analisi delle convergenze tra musica sacra e ritmo. perche' io ci vedo un legame forte. a volte il ritmo è parte stessa della liturgia, e diventa mezzo. un modo di perdercisi, di dimenticare il se'. penso a certi "riti" sudamericani, all'animismo, alle messe beat, ai salmi come li cantavano prima che nascesse la parola "salmodiare". fino ai tronchi d'albero battuti con forza, nelle prime notti africane viste in piedi, quando l'uomo era giovane e tutto era dio.
Sarebbe bello sì, forse dovremmo trovare chi Sà perchè altrimenti sarà dura, almeno questo penso. Perchè è esistito il Suono e la sua Vibrazione che in altre Civiltà passate probabile che abbia avuto anche un Potere a noi sconosciuto parlo della Mitica Atlantide o di Lemuria...ma senza però scomodare altri o antiche Civiltà possiamo parlare di ciò che ha risonanza con il ritmo cardiaco e che può essendo un ritmo universale trasmettere quello che nel suo ritmo invia forse anche questo può definirsi Sacro e riandare ai momenti da te citati...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso