Discussione: Dormire- Sonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2012, 22.19.42   #16
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
A questo punto ti chiedo se bisogna portare impegno nel dormire supini oppure è conseguenza normale di maggiore conoscenza di se.
Mi rispondo da sola. Ci si arriva in modo naturale.

E' da un pò di notti di fila, diciamo dieci, che passata la metà della notte, più e meno fra le 4 e le 5, dal buio e dal rumore esterno e da quanto ho dormito penso sia questa l'ora, mi metto in posizione supina, con le braccia distese lungo le spalle e le mani chiuse in un pugno ma morbido, non serro le dita, che poi vado a collocare ai lati del collo, poggiati sulla fossa clavicolare, fuori dalle coperte solo il naso e la testa naturalmente. Di tanto in tanto piego ora la gamba sinistra come per dormire di fianco sinistro e poi così a destra.
Le prime notti mi sono svegliata così al mattino, poi man mano che ci ho fatto caso mi è salita un pò l'inquietudine, quindi ora una parte di me si sveglia, mi chiede se ho paura, dico di no, che voglio stare così, sto troppo bene, calda e comoda e sprofondo di nuovo nel sonno fino al risveglio del mattino.
Il mio compagno si è accorto pure lui di questa mia posizione, dice che il corpo è immobile, e il respiro minimo da sembrare morta.

Questa posizione mi ricorda tanto come dormivano i miei figli da neonati.
Chissà, forse avrà qualche significato particolare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso