Discussione: Dormire- Sonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2012, 22.50.36   #17
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Le prime notti mi sono svegliata così al mattino, poi man mano che ci ho fatto caso mi è salita un pò l'inquietudine, quindi ora una parte di me si sveglia, mi chiede se ho paura, dico di no...

Caspita Diam, io sono una controllina ma anche tu non scherzi..

Tempo fà avevo letto su un giornale di diverse posizioni assunte nel sonno, davano ad ognuna un certo significato ma non le ricordo, provo a vedere in rete se trovo qualcosa.

Io non riesco a dormire a pancia sotto, anche se delle volte ci provo, per un pò si distende la schiena e mi piace ma poi iniza a farmi male, spesso mi sembra di soffocare nel cuscino e poi mi indispone moltissimo la salivazione...ho dormito su un fianco per moltissimo tempo, delle volte addirittura con un cuscino a lato della schiena, quasi una barriera, anche se l'ho sempre percepito come un abbraccio,ma ultimamente capita molto di rado.
Coperta sempre, almeno la pancia,mi piace dormire a pancia su, all'inizio incrocio le caviglie e i polsi, poi mi scaldo e non poche volte mi ritrovo con le braccia larghe e una gamba, di solito la sinistra, piegata col piede sotto al ginocchio destro, quasi un 4.
Ho notato che anche questa posizione all'inizio mi dà un sollievo ma poi passa e distendo.

Quest'ultima posa mi ricordo bene di averla vista su quel famoso giornale ma ho dimenticato tutto.

Riguardo all'insonnia ne ho sofferto da ragazzina, la cosa folle era il sonno fino a sera e il risveglio repentino con le luci che calavano. Credo si possa collegare a quel discorso che si faceva sul pensiero che viene veicolato più facilmente dalla luce e che quindi la sera, la notte, si è meno bombardati dai pensieri anche altrui.
__________________
dafne non è connesso