Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2012, 10.58.56   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
L'alimentazione crudista proviene dagli Esseni, i quali hanno descritto questo tipo di alimentazione in un manoscritto "il Vangelo esseno della pace", derivato dagli insegnamenti di Gesù sull'alimentazione e altre regole sull'igiene, da cui si deduce che Gesù fosse crudista.

"perciò non mangiate ciò che il gelo e il fuoco hanno distrutto"
Non entro nel merito dell'attribuzione a Gesù di tali scritti, scritti che comunque reputo (per quello che ho letto) saggi, ma la deduzione che Gesù fosse crudista, ammesso che fosse l'ispiratore di tali scritti non è suffragata da nessuna logica.

La distruzione da parte del fuoco nella maniera più evidente la puoi osservare quando un alimento si brucia, si carbonizza. Mi sembra piuttosto facile, se bruci l'arrosto lo mangi?
Se tu fossi affamata di brutto (a parte che non lasceresti l'arrosto senza guardia , lo aspetteresti con ansia e forse più crudo che cotto) anche se l'arrosto si bruciasse cercheresti di mangiarlo comunque e questo non sarebbe bene... ma la fame è fame.
Insomma tra cuocere e distruggere c'è la stessa differenza che c'è tra congelare bene e distruggere.
Oggi che la tecnica permette quando si congela un cibo si compie il processo in una maniera piuttosto veloce, ma se invece portassimo un cibo al congelamento in una settimana credo che tutti sappiate che una volta scongelato sarà evidente che quel cibo è andato a male. In mezzo ci sono infinite sfumature in cui potremmo non accorgerci dell'inizio di putrefazione ma il cibo non sarà perfettamente conservato per essere mangiato.

State sempre attenti alle interpretazioni date su pensieri altrui. Quando queste interpretazioni servono per suffragare tesi, care a chi interpreta, tenete gli occhi aperti il doppio.
Uno non è connesso