Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 12.41.49   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Non mi è possibile risalire a quei pagamenti perchè sono passati attraverso banche che poi sono state acquisite da altre.

Senza contare che tutto ciò che riguarda quel periodo della mia vita è avvolto da dense nebbie

Comunque, credo che di fatto mi sia impossibile non pagare, per quanto ci possano essere dei ma e dei perchè.
Il patrocinio gratuito considerando che la sede dell'udienza è in un'altra regione richiede dei tempi che non ho più (ellosò ) considerando oltretutto che potrei finire anche peggio, la tizia che qui con l'eventuale patrocinio gratuito avevo interpellato per risistemare l'importo dell'assegno di mantenimento dei figli (300 euro per entrambi) mi aveva detto che potevo massimo chiedere l'adeguamento istat che si aggirava sui 20-30 euro

Insomma pare che me le tiro addosso quindi meglio non cercare altre rogne.

Non sò se non si possa andare in tribunale senza avvocato, a me non risulta, che possa essere rischioso ok, per ignoranza ci si fà incartare di brutto, l'ho sperimentato ma comunque, di fatto, non voglio dire non pago ma piuttosto dare spiegazioni sull'avvenuto, chiedere che venga richiesta spesa anche il mio ex (e qui vorrei capire se posso) e poi cercare di sistemare la cosa come meglio si può.

Con l'avvocato che mi ha citato non voglio parlare anche se buona parte del caos l'ha generato la segretaria, lui era anche disponibile mi disse a rivedere la fattura...poi la tipa al telefono un giorno mi ha detto che avrebbero provveduto legalmente anche nei confronti dei minori e io ho chiuso li la questione.

Mea culpa mi prendo la responsabilità di affrontare la cosa direttamente e cercare di venirne fuori un pò decorosamente.

Mille euro certi li ha presi, discutiamo sui 1700 che mancherebbero di quei 400 virtuali posso solo dare traccia se non sono stati conteggiati i 500 dei bonifici ..posso alludere se non li ha nominati che in totale erano 900 in più ma non ho le prove fisiche di tali pagamenti.

In verità solo un certo sicuro ricordo con la cartellina di tutta la pratica in mano di avergli dato 1500 euro...c'è troppa confusione nella mia testa, troppe forze contrarie a voler ricordare quindi rischio di fare gaffes inutili e cerco di considerare solo il dato certo.

L'unico tentativo che posso fare è, visto che mia mamma ha lo stesso conto da 12 anni qui cointestato con mia sorella, chiedere se riescono a vedere se per caso quei 400 euro (in realtà a stò punto 500 per arrivare i famosi 1500..maròòò...mi ucciderei da sola..) sono partiti ai tempi da lì.

Ho un rifiuto fisico ad affrontare la questione ma tant'è, devo, chissà che non sia risolutivo anche per altro.
__________________
dafne non è connesso