Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 12.23.01   #144
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Forse si dovrebbe rimanere in amore...

Ci pensavo stamattina, tornando dalla chiesa e mi è salito un pensiero assurdo che stò ancora cercando di rielaborare quindi prendetelo per la bozza che è...l'amore non è mica aggratis...Cioè si lo è ma per la ricezione del pacco abbiamo forse una dogana interna che ci chiede pagamento di dazi e tasse varie. Dogana che abbiamo messo noi, non l'universo o dio o quelchevipare.
E questi dazi? Piccoli cambiamenti che siamo disposti a fare subito quando siamo in feroce carenza ma che poi tendiamo a dimenticare col senso di sazietà...mmmè come se si creasse un mercato interno su scambi energetici presi da cibo o shopping o altro che sono solo pagliativi di uno scambio ben più sano ma che ci costerebbe ai fatti rinunce di altra natura e genere.

Sono in rielaborazione, posto per non perdere lo spunto perchè ha anche a che fare col concetto di apertura e forzatura che mi stà tirando i pantaloni.

Restare in amore comunque mi da la stessa sensazione del lasciarsi amare. Non è proprio così ovvio e banale come lo pensavo.
__________________
dafne non è connesso