Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2006, 10.29.28   #20
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Non sono proprio d'accordo Sole.. se Dio non percepisse questo tipo di preghiere, alla fine, a molti sarebbe precluso il contatto con Dio.. potrà anche essere una preghiera egoica, sì, e non si ottiene molto probabile,
ma qualcosa passa lo stesso.. che sia consolatorio o illusorio, qualcosa arriva.. opinione personale naturalmente.



Sono d'accordo sul fatto che la ricerca di Dio esista ad ogni livello di preghiera, solo che finchè non si interiorizza invece che cercare solo all'esterno.. sarà una ricerca a metà.. credo

Ecco, hai detto proprio bene, qualcosa arriva, è qualcosa di illusorio.
Secondo me per poter accedere in alto ed essere ascoltati .. insomma come dire, secondo me per essere ammessi alla Sua presenza, c'è un grosso lavorone da fare.
Tutti in potenza possono accedere, certo che si.. hai ragione, ma l'illusione di farlo è sempre presente. L'idea del dio che ascolta tutti la trovo abbastanza di derivazione culturale.
Magari ascolta pure (e così dicendo lo umanizziamo già parecchio e umano nn è ... ) ma sono suoni talmente disarmonici che lo stordiscono e lascia perdere vabbeh lo ho umanizzato troppo, ma per dare un'immagine di come vedo la cosa.
Ma se Pregare fosse questo .. allora lo sapremmo fare! E tutti avremmo un canale diretto e apertissimo senza bisogno di fare altro.
Non so, vedo la preghiera come una sorta di nn chiedere, nn parole, nn niente .. Imparando a pregare si usano le parole.. ma una volta imparata la "tecnica" fatta propria, il canale è diretto.. forse e probabilmente nn proprio con Dio .. troppo troppo .. ma magari con la nostra Emanazione principale si..

Sai un esempio bellissimo? Il Cantico delle Creature di francesco d'Assisi.
Non ti riempie di gioia? Ecco quella è una Preghiera .. ti riempie l'Anima di armonia e gioia .. nn ci sono domande .. semplicemente ti innalza l'anima un pò di più per percepire quella millenesima parte che diversamente nn potresti .. la porta sarebbe chiusa!

Tutto questo è solo una mia visione della cosa .. nn è certo la "cosa".
Sole non è connesso