Discussione: Le pubblicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2007, 23.06.52   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Le pubblicità

Volevo proseguire il Tread sulle pubblicità di qualche tempo fa, ma poi ho pensato che qui potremmo mettere e commentare tutti gli spot che passano e che a volte sono davvero disgustosi.

Oggi ne ho visto uno nuovo al pari di quello che usava la faccia e le parole di Gandi.

Trattasi della pubblicità di una finanziaria, quelle che danno prestiti.
Usavano il classico raffronto di due persone intervistate sulla stessa domanda, sulla falsa riga delle interviste delle iene per intenderci.
Bene, hanno usato un cartone animato con due donne musulmane.
Una integralista e l'altro progressista.
Viene chiesto ad una cosa ci farebbe con i soldi: li darei a mio marito; L'altra risponde: ci aprirei una mia attività.
Ora non è tanto la domanda e la risposta. E l'utilizzo indiscriminato di una donna che nessuno ancora ha ben capito se sia consensiente o meno! E' lo sfruttamento dell'immagine di una donna che a fatica può alzare la testa in certi paesi e rimanere viva. E' lo sfruttamento dell'immagine di una donna che non può andare dal medico perchè non può mostrare le mani figuriamoci il resto. E' lo sfruttamento dell'immagine di una donna che ha dei sogni, dei desideri che realizza con la magica intercessione di una FINANZIARIA?????
Se lo avessero fatto con la classica casa della famiglia felice, va bene il solito manovrare sull'inadeguatezza.. ma questo è come publicizzare una medicina con la faccia di un bambino africano.
Devo ammettere che ho provato rabbia a vedere quella pubblicità, se vi capita per tv magari la commentiamo insieme.. anche il cartone animato non era male..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso