Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2007, 14.48.11   #55
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

X Sole

Sono le stesse schede che ho io, la wireless non l'ho mai provata ancora perchè non mi è capitata l'occasione (ma so che va, l'ho letto in giro), ma l'ethernet con cavo (gigabit) è quella che uso quando sono sul lavoro per connettermi all'adsl e funziona perfettamente.
Non ho dovuto fare nulla, si è installata e configurata perfettamente.
Ora se per problemi logistici della tua rete sei costretta ad usare la wireless vedremo come fare, se invece va bene anche l'ethernet con il cavo facciamo prima (sempre se riesco a capire che è successo)

Ma perchè io ho due schede (una in Vista è disattiva e l'altra attiva - nella configurazione Linux me le da entrambe ma una non accetta però il firewall esterno)?

Questo proprio non riesco a capire cosa intendi. In ogni caso sul pannello di controllo dell'amministratore alla voce sicurezza > firewall puoi decidere come configurare ogni interfaccia, per la navigazione va bene appunto interfaccia esterna, puoi comunque per 5 minuti disabilitare il firewall tanto per provare se tutto il resto è ok, verifica che l'iconcina sotto ti dichiari connessa e prova a aprire un sito sicuro (Ermopoli per esempio).
Se funziona sappiamo che hai combinato qualcosa sul firewall (perchè dovrebbe averlo configurato automaticamente)
Uno non è connesso