Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2007, 15.59.34   #62
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Beata l'ignoranza che può meravigliarsi!
Tra oggi e domani compro un hub e intanto inizio a navigare e lavorare con Linux.
Non mi è strettamente necessaria una wireless per quanto comoda raramente mi sposto da dove scrivo ora. Se mi dovrò spostare con urgenza userò Win, per ora.
Problemi logistici mi impediscono di attuare per ora questa soluzione.
Intanto ripercorrerò tutto il processo qui descritto passo per passo.

Vorrei approfondire meglio l'idea dei pacchetti per capire se continuare su quella strada o meno.. .
Ho letto, su un forum di suse, di un tipo che aveva il mio stesso problema a connettersi con la wireless e, come me, la configurazione della scheda si bloccava al 28%. Gli è stato detto di scaricare i pacchetti delle scheda che mancavano.
Ho fatto una ricerca nei pacchetti istallati immettendo come chiave il nome della scheda sia come: broadcom 802.11 che come la chiama in Suse: ambit microsystem bcm94311mcg in entrambi i casi non trova nessun risultato istallato. Devo scaricarli? Può essere che sia perchè mancano questi?

Inoltre, mentre cerco di configurare la scheda, imposto come parametro del firewall: Zona esterna, ma lui me lo cambia da sola in: nessuna zona, tutto il traffico sarà bloccato.

Intanto adesso provo a rifare tutto.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso