Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2008, 23.26.08   #14
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Descrivo il percoso cercando analogie al percoso iniziatico del ricercatore.
Inizio il percorso compiendo un primo tragitto rettilineo verso il centro, a metā ho una deviazione a sinistra come quando nella vita si vive un momento emotivo forte che ci fā desiderare la ricerca del centro (barlume di esperienza mistica, lampo di luce).
Una esperienza a sinistra e poi un ritorno al percorso retto verso il centro ma non lo raggiungo, un sottile diaframma mi preclude il centro. A questo punto costeggio il centro sul lato sinistro sino ad arrivare all'opposto del mio percoso che mi ha portato "quasi" al centro (innamoramento, desiderio di raggiungere il centro).
Ritorno indietro e faccio esperienze sul lato sinistro (in basso) allontanandomi dal centro (esperienze emotive del corpo, dipendenze) poi mi sposto sul lato opposto sempre a sinistra ma ora sul lato alto (visioni e inganni emotivi, sentimenti). Infine compio il perimetro esterno sinistro dal basso verso l'alto e mi sposto a destra (ragione).
Treminato il percoso a metā a sinistra mi sposto sul lato destro (ragione) e mi avvicino al centro e lo costeggio nel suo lato destro (studio delle Leggi) poi compio un percorso in basso a destra (comprensione delle dinamiche umane) e poi in alto a destra (comprensione di se stessi) ma sempre una metā. Passo sul lato sinistro allontanandomi dal centro come se portassi le esperienze del metā lato destro interno verso la parte esterna sinistra prima in alto (esternazione emotiva) e poi in basso (controllo delle emozioni). Compiute le esperienze emotive esterne con la conoscenza profonda del lato destro passo al lato esterno destro in alto come a comunicare all'esterno il mio percoso fatto sino ad ora (dall'esterno verso la metā al centro). Poi passo dal lato destro in alto al lato destro in basso partendo da metā verso l'esterno come a compiere una trasmissione delle esperienze verso l'esterno destro (insegnamento) e concluso questo compio il perimetro esterno destro ed entro diretto verso il centro ma prima devio a destra ultima ragione prima di entrare al centro (morte iniziatica). Raggiunto il centro trovo una stanza con sei nicchie e cinque spigoli.
Grey Owl non č connesso