Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2008, 22.49.10   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Quando ero più piccola mi hanno raccontato che per uscire da un labirinto bisogna decidere di tenere sempre o la destra o la sinista, seguendo sempre il muro in quella direzione, non so se è vero non ho mai provato ma se fosse vero sarebbe piuttosto curioso non credete? Come dire se scegli una via devi seguirla fino in fondo senza mai cmbiare ricorda niente?
Si Daf è vero anche a me l'avevano detto mi sono ricordata ora. In effetti se giri sempre a sinistra o a destra segui una via e quella sempre devi mantenere sino alla fine per non perderti, per giungere a destinazione.


Nella storia del labirinto Arianna ( La Coscienza Anima?) aiuta Teseo a non perdersi tramite un filo. E se il filo fosse stato una corda? E la corda simbolo del ricordare legato ai ricordi e al cuore? Si raggiunge il Minotauro tramite i ricordi?
Un po' come succede a me quando cerco di ricapitolare e mi perdo nei meandri della mia mente senza riuscire a focalizzare il punto cruciale?
Se non trovi il filo continui a girare a vuoto perso in ricordi vuoti e che non conducono da nessuna parte ti sembra di girare a vuoto senza arrivare in nessun dove.
Ho sfarfallato? si?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso