Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 17.13.40   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Francamente neanche a me importa molto se ci va o no, all'inizio l'avevo capita come una cosa del tipo "non mescolate il potere temporale con quello religioso" ma mi sembra roba da Medioevo..tant'è,ti riporto, visto che me la passi, il resto della mail che mi hanno inviato, sono dei riassuntini degli sviluppi e sono ancora più assurdi dei precedenti, ho l'impressione che abbia ragione Era e che non si voglia altro che una scusa per fare chiasso. Ripeto, roba da Medioevo ma è solo il mio punto di vista.
L'unica cosa che ormai d'istinto mi viene da chiedermi è
quanto della faccenda NON sappiamo e mai sapremo?

ecco il restante pezzo di mail

Ratzinger non terrà più la lectio magistralis - Tuttavia in seguito ad alcuni incontri informali il programma della cerimonia sarebbe cambiato. Inizialmente, aveva scritto nei giorni scorsi il fisico Marcello Cini, il programma prevedeva che a tenere la lectio magistralis fosse papa Benedetto XVI. Il programma definitivo indica adesso che la lectio magistralis sarà tenuta dallo storico del diritto Mario Caravale. Quindi la parola andrà al sindaco di Roma, Walter Veltroni, e al ministro per l'Università e la ricerca, Fabio Mussi. A questo punto è prevista la visita del Papa, con un discorso in programma poco dopo le 11.00.
dafne non è connesso