Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2008, 21.09.22   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi sa che stiamo andando un poco OT ma mi incuriosisce non poco la differenza che c'è se c'è tra musica tribale suonata ed invece registrata.
Non so ma mi da l'idea che il punto sia invece nella musica stessa che sia suonata in un senso o nell'altro direi che quello che conta è l'armonia o la disarmonia che contiene e le varie emozioni che può suscitare.
La musica tribale mi incuriosisce non poco ma non credo abbia a che vedere con la musica di cui parla soren, però è solo un punto di vista che non porta da nessuna parte perchè non ho conoscenze in merito.
Credo però che ad un concerto ci sia qualcosa in più nell'aria, forse l'anima dei musicisti che suonano tutti insieme come in un ballo muovendosi all'unisono.

Comunque riprendendo il discorso ad esempio so l'effetto che ha su di me, un certo tipo di musica, mi rende isterica se mi obbligassero ad ascoltare della musica fastidiosa non so che reazioni avrei.

Le piante in ogni caso per aumentare la loro produzione come si diceva all'inizio hanno bisogno di musica classica e questo mi fa pensare.

Musica che aiuta a crescere e musica che fa sprondare? Chissà quella musica che menziona soren quale effetto avrebbe su una pianta?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso