Discussione: Le pubblicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2008, 17.44.50   #8
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ultimamente mi sono accorta che nelle pubblicità ci sono i bambini di 4\5\6 anni che si lamentano di essere trattati come bimbii e vogliono le cose dei grandi. Una notissima marca di cioccolato e pure le verdurine congelate e in vaschetta precotte.

In queste due in particolare i bambini affermano di essere grandi e di voler essere trattati come tali.
Cosa passa? Che i grandi per non turbare la fantasia del piccolo devono assecondare la cosa e che i bambini possono pretendere gli stessi diritti degli adulti. Così si cominicia ad instillare loro la sensazione di inadeguatezza della loro condizione di bambino.
Poi ci si lamenta se a 10 anni vogliono il telefonino e il pantalone di marca.. o peggio giocano a stuprare anche se è un eccesso in ogni caso sono bambini che non lo sono più....

Ci vedete anche voi ste robe? Altro? Niente?

Le due pubblicità che dici hanno colpito anche me per lo stesso motivo Sole.
Da una parte mi fa un po' "impressione" vedere ste due bimbette graziosissime che dicono di essere "già grandi" o che per mangiare la verdura devono mangiare quelle "dei grandi". Dall'altra parte, mi sono ricordata di me da bambina. Giocavo alla casalinga, a preparare da mangiare, ad.. "essere grande".. insomma lo vedo un po' come un gioco..

RedWitch non è connesso