Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2008, 20.49.21   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Altra cosa fondamentale da tenere in considerazione è che arrivati ad un certo punto si passa da questa parola significa questo a questa parola significa questo in questo contesto e quest'altro in quest'altro contesto, la qual cosa non è negativa in se, è l'evoluzione dell'organizzazione, il problema nasce quando si ingarbuglia talmente tanto da dare a parole diverse (seppur simili) lo stesso significato.
Queste due possibilità che descrivi le vedo opposte. Nella prima ci vedo, se non proprio un'evoluzione, perlomeno uno sviluppo. La necessità di distinguere mi viene da un arricchimento e, per distinguere i contesti e relativi significati, devo conoscere molto bene il significato originario da cui parto.

Nel secondo caso invece ci vedo una degenerazione. Se perdo le sfumature, tanto da dare a termini diversi lo stesso significato, vuol dire che ho perso per strda significati e relativa coscienza degli stessi. Quindi non ho più chiaro nessuno dei singoli significati, neanche il principale/centrale, da cui ovviamente mi perdo le sfumature.
Ray non è connesso