Discussione: Provvidenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2008, 17.32.28   #12
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Solo una domanda con un piccolo esempio pratico per vedere se ci sono sul discorso o meno..

Nella vita, è il Destino ci fa in incontrare delle persone, magari percorriamo un pezzo di strada con loro, poi per qualche motivo si perdono di vista, se ne vanno, si allontanano, ci allontaniamo noi e mille altri possibili motivi. Ad un certo punto queste persone, se abbiamo degli insoluti, o non abbiamo conculso come dovevamo il tratto di strada fatto insieme, si ripresentano in un modo o nell'altro. Si puo' dire che questa è opera della Provvidenza? E' come se la Vita in qualche modo ci mettesse sempre a disposizione il mezzo per concludere i pezzi che ci lasciamo indietro...
Io penso che Destino e Provvidenza siano due cose separate...
Il destino è la strada in cui ci incanaliamo tramite le nostre scelte e quelle degli altri che si intersecano con le nostre. Certamente in questo percorso lasciamo delle cose insolute o in sospeso, ma non credo che qui centri la provvidenza,ma la legge per cui in un modo o nell'altro abbiamo sempre un ritorno di quello che facciamo sia in bene che in male...
La provvidenza interviene quando ci troviamo la strada sbarrata o non si vede come proseguire, allora ci manda un segnale o un avvenimento che ci fa riprendere la strada...
Almeno così la vedo io, come qualcosa di esterno da noi che ci aiuta...
stella non è connesso