Discussione: Le pubblicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2008, 22.41.21   #25
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Ho visto la pubblicita', infatti il ragazzo che "assume" le pilloline bianche e nere e' inebetito e guarda nel vuoto mentre l'amico gli parla.

Ho comprato una confezione e devo dire che fanno schifino, sono in pratica pialline di ghiaccio al sapore di limone e cola. Dopo un po' che la confezione rimane al caldo queste palline si sciolgono ed i colori si mescolano diventando una poltiglia grigia con un saporaccio di sintetico e chimico. Dalla confezione semitrasparente si vede questo liquame grigio che di certo fa' impressione.

Il colore nero e bianco indica il bene ed il male che l'eroe mascherato combatte... ok, ci puo' stare l'analogia ma quello che non approvo e' la forma a pillolina.

La cosa assurda e diseducativa e' la forma di questo gelato/ghiacciolo. Le palline bianche e nere sono come pilloline da mandare giu'. Oggi la pillola ghiacciolo e domani la pillola per sballare, il passo e' breve e si giustifica l'assunzione di pillole dai vari sapori ed effetti.
Cito te ma mi riferisco al discorso in genere. Non sono mica tanto d'accordo. Figuriamoci se il ragazzino di mondo, camminata larga e sguardo annoiato, lui che sacomevannolecose nonsosemispiego, non distingue una pillolina che fasballaresulserio da un semplice giaccioletto per mammolette.
Me lo vedo sto ragazzino, anche lui a criticare sta pubblicità però prendendola in giro. Ma chi si vuol biggerare? Noncertoluipropriono.

E non credo neanche che il di sotto della pubblicità abbia questo scopo... ovvero di attirare quelli che le pilloline se le fanno o se le farebbero/faranno e neanche i loro emuli troppo piccini.
Il contenuto esplicito serve solo a nascondere l'intenzone implicita, che è quella di vendere acqua, goccine di gusto e colorante a venti-trentamila volte il costo di produzione.
Ray non è connesso